Ora Locale: 05:18 am

Viale Europa, 63 - Dossobuono (VR) 37062

* Miglior Prezzo Garantito
+
335/5924115">
PRENOTACHIUDI

Itinerari

Soggiornando in un ambiente tranquillo, comodo e famigliare, in pochi minuti di treno sei nel cuore della città di Verona e da qui puoi raggiungere le città come Padova, Vicenza, Venezia e Mantova e anche il lago di Garda. Oppure in auto ti ritrovi velocemente nei piccoli borghi della periferia, puoi goderti le attrazioni e i parchi divertimento del Garda, il monte Baldo e le montagne della Lessinia

VERONA

Dall’hotel raggiungi il centro di Verona in treno (linea ferroviaria VR/MN) o con la linea ATV (157-158-159) ,visita la nostra città o gustati il  Festival lirico dell’Arena. Per il ritorno in tarda serata ci pensiamo noi (servizio navetta a pagamento).

Ci troviamo sulla pista ciclabile N°7: terra di Custoza

Bicicletta

Lago di Garda

Prendendo il treno sulla linea ferroviaria MN/VR dalla stazione di Dossobuono si raggiunge la stazione di Verona Porta Nuova e da qui, sulla linea VR/MI/VE si raggiungono in 40 minuti i paesi del Lago di Garda: Desenzano e Peschiera, oppure tutta la costa veronese in bus ATV. In auto dalla statale 11.

PARCHI DEL GARDA
Dal Lago c’è la possibilità di scoprire le montagne che lo circondano, attraverso la funivia con cabine rotanti che portano in soli 10 minuti da Malcesine sul Monte Baldo (1.800 metri). Favolose sono le viste panoramiche e le escursioni  naturalistiche. La funivia è una delle più moderne ed avanzate al Mondo ed è aperta sia d’estate che d’inverno.
Da non perdere è il traghetto per spostarsi da una sponda all’altra per godersi al massimo il meraviglioso panorama del lago, ad ogni ora partono traghetti da Peschiera per Torri del benaco e  Maderno , inoltre ci sono linee da Limone a Malcesine e da Desenzano a Riva.
Cartina Lago di Garda

Custoza-Villafranca-Valeggio-Borghetto (strada provinciale 24 ; linea bus 158-160)

VALEGGIO + TORTELLINI

Storia - Natura - Enogastronomia

Custoza è passata alla storia come scenario di guerra per le cruente battaglie tra italiani e austriaci nella seconda metà dell’800, oggi a testimonianza di questi scontri resta un enorme ossario a forma di obelisco. Custoza si trova nella zona collinare a sud tra Verona e il Lago di Garda. Nelle sue numerose cantine possono essere degustati i vini locali, tra i quali il Custoza Spumante e il Custoza Passito. 

Da vedere a Villafranca di Verona il maestoso castello della famiglia Scala, che ospita il Museo del Risorgimento oggi anche sede si eventi e manifestazioni. Da non perdere c’è anche il Museo Nicolis con una prestigiosa collezione d’epoca di auto, biciclette e moto.

Sulle rive del fiume Mincio i piccoli centri di origine Longobarda di Borghetto (da vedere il ponte Visconteo), Valeggio sul Mincio (da visitare il castello scaligero), la Villa Sicurtà con il suo parco. È un suggestivo percorso da non perdere, ottima scelta anche  per una golosa sosta per assaporare un pasto di tipici tortellini e un buon bicchiere di vino locale.

La Valpolicella

Circondato da filiere di vigneti e protetto da una grande cinta muraria il paese di Soave è la patria dello strepitoso vino bianco omonimo e la sede di un maestoso castello medioevale che si erge sulla collina sovrastante, il Monte Tenda, dove si può godere anche di una vista panoramica su tutta la valle.

A nord di Verona La Valpolicella, è una zona rinomata in tutto il Veneto per la produzione di vino. Disseminate su un territorio ricco di vigne e frutteti si trovano numerose ville e palazzi d’epoca aperti al pubblico per deliziose degustazioni di vino e prodotti tipici.

Aree verdi della provincia di Verona

Cascate

Il Parco delle Cascate di Molina non distante dalla città di Verona regala un’atmosfera rilassata dove regna il verde e spicca lo spettacolare sistema di cascate.

LESSINIA-PAESAGGIO

Il Parco Naturale della Lessinia offre la possibilità di immergersi non solo nella natura della zona ma anche nella sue ricche tradizioni culturali, popolari e gastronomiche con ottimi prodotti locali

LESSINIA PRODOTTI

Per gli amanti dell’archeologia meta imperdibile è il paese di Bolca, con l’ importante museo di fossili, si trova sui monti lessini, adagiato nell’alta Val d’Alpone al confine con la provincia di Vivenza. Mentre per chi preferisse alzare gli occhi al cielo l’Osservatorio Astronomico del Monte Baldo è il posto giusto.

Bolca

Linee ATV Lago di Garda